venerdì 2 aprile 2010

|Dannata?|

ehi stelle... che brutto periodo =( a parte le abbuffate e tutti i pasti pieni nella mia pancia, vi vorrei raccontare di ciò che mi è successo ieri pomeriggio:

sono andata in chiesa per confessarmi... io vado ogni domenica a messa(penso più che altro perchè ci vanno i miei, infatti nn sono molto convinta di mio...) e nn mi confessavo da parecchio... al prete ho detto tra le varie cose che come fioretto mi ero riproposta di non mangiare cioccolata durante la quaresima e invece alla fine ne avevo mangiata molta più del solito... e poi gli ho detto che ho vomitato. lui mi ha detto "ah..." e non sono perchè, ma la mia stupida boccaccia gli ha detto che ormai lo facevo da mesi... che cretina... così mi ha detto:" ma mamma lo sa?" e ho fatto un cenno di no con il capo e subito ho detto:"ma ora non lo faccio più"... non voglio che lo dica ai miei, in fondo non può perchè c'è il segreto confessionale, no? e poi non ho detto neanche veramente un bugia, perchè sarà almeno una settimana che non vomito... comunque mi ha parlato con molta tranquillità e mi ha detto che nella Bibbia gli uomini sono descritti come di bellezza leggermente inferiore a quella degli angeli... O.o ed infine mi ha detto che dovevo ringraziare Dio per il corpo che mi ha dato e per la mia bellezza...
E' da tanto che ci penso: ma secondo voi noi siamo delle dannate? io in questo periodo ho avuto dei seri dubbi sulla fede, ma se ci sarà un mondo ad accoglierci dopo la morte, il nostro sarà l'Inferno? perchè in fondo noi con Ana e Mia non facciamo altro che rinnegare il corpo che ci ha dato Dio... non so ragazze, sto mangiando tantissimo e ieri mi sono detta che la mia vita sarebbe migliore se mi comportassi da persona "normale"... ma guardandomi allo specchio prima ho cambiato immediatamente idea.

vi prego non lasciatemi, ho bisogno di voi.

5 commenti:

  1. Molto interessante questa tua riflessione.
    Molto ma molto belle le parole del prete: "gli uomini sono di bellezza leggermente inferiore agli angeli. Ringrazia Dio di averti dato la tua bellezza".
    Voleva dire che ti vedeva bella come un angelo e che dovevi essere grata a Dio per questo.
    Devi volerti bene, devi amarti, tu per prima lo devi fare.
    A ruota ti seguiranno tutti gli altri: genitori, parenti, amici, fidanzato, ecc ecc..
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. piccinina.. non ci avevo mai riflettuto su questo.. chi lo sa.. anche io oggi sono andata a confessarmi, visto che era da un sacco che non lo facevo.. ma queste cose proprio non mi vengono fuori..
    be', comunque non preocc, è sì legato dal segreto professionale.. quindi non dirà nulla..
    mi dispiace che ultimamente ti venga voglia di mangiare esageratamente.. in qsti gorni anche io sono messa come te.. ma sono felice che non vomiti da una settimana! continua così.. dai..

    RispondiElimina
  3. ciao!
    ho appena scoperto il tuo blog e mi dispiace di averlo trovato solo ora!
    innanzitutto ti posso assicurare che il prete non andrà a dire nulal ai tuoi genitori, non lo farebbe neppure se gli avessi confessato un omicidio, stai tranquilla per quello!
    creco che il fatto che tu ti sia aperta con il prete sia dovuto al fatto che quando conosci ANA sei definitivamente sola anche se sei circondata da amicie persone che ti amano..in fondo il nostro segreto non può essere rilevato..
    non credo però che l'anoressia ci vieti il paradiso, quello non lo credo a rischio..
    il fatto che noi odiamo il nostro corpo, che facciamo di tutto per cambiarlo, non è un rifiuto a dio ma un rifiuto a noi stesse!
    quindi su quello puoi dormire sogni tranquilli!

    aggiungo il blog ai seguiti!
    passa da me se ti và!

    Ps
    quasi dimenticavo..buona pasqua!

    RispondiElimina
  4. Ehi ciao :)
    Pensiero interessante il tuo.
    Io non sono credente.
    Nel senso che non mi ritengo cristiana nel vero senso del termine. Sono battezzata, ho fatto comunione e cresima ma non credo in quello che afferma la Chiesa cattolica.
    Ho una mia particolare idea di Dio, che a volte coincide con quella della Chiesa, altre volte è completamente diversa.
    Io comunque non credo che la nostra ossessione possa essere considerata un peccato. E' vero che stiamo rinnegando il nostro corpo che può essere considerato dono di Dio, ma non stiamo facendo del male al prossimo. A meno che tu non prenda in considerazione il dolore che provano i nostri genitori e le persone che ci vogliono bene vedendo come tentiamo di "scomparire".
    Se un Dio esiste, vuole solo il nostro bene. E non nego che spesso nei momenti di maggior sconforto mi sono ritrovata a pregare. Pregare nessuno in particolare, ma in quel momento ne sentivo il bisogno.
    Abbiamo già abbastanza ossessioni e tormenti ogni giorno. Non affliggerti anche con queste questioni.
    Se per te la religione è importante credo che dovresti affidarti a Dio in cerca di conforto, senza sentirti in colpa del tuo dolore.
    Ti abbraccio forte :*
    Alison.

    RispondiElimina
  5. ciao,sono Cassia,ho appena scoperto il tuo blog e devo dire che mi piace moltissimo. sopratutto come scrivi e come disponi gli articoli e le foto..bella grafica!
    adesso mi sono aggiunta tra i "seguitori" del tuo blog,così quando scrivi mi arriva una notifica e posso leggerti,così condividiamo qualcosa. anche io ho un blog,se ti va passa.

    volevo dirti che io non credo in Dio,da tempo,ma le parole del tuo prete mi hanno molto colpita.difficilmente ho sentito un confessore dire una cosa così bella,spesso sono dei vecchietti che ti rispondono a macchinetta "per penitenza dica 300 milioni di ave maria". credo che tutto sommato tu abbia fatto bene a dirgli le cose che hai detto,per lo meno ti ha scaturito una riflessione interessante. e poi ha il segreto confessionale,quindi non può dirlo a nessuno.
    un bacio,ora leggo anche i tuoi post più recenti e magari commento. istintivamente,mi piaci.

    RispondiElimina