giovedì 21 aprile 2011

|Rewind.|

Non ho passato l'esame di inglese, il First, per 9 punti.
A scuola sto andando male nonostante abbia ripreso da parecchio a studiare con impegno, e per la prima volta mia madre è tornata dai colloqui con i professori delusa da me.

Piango, piango, e non concludo niente. Piango e mi sento male. Piango e me ne sto da sola.
Non riesco a dormire la notte, e sto mangiando troppo. La dieta del nutrizionista va avanti, e finalmente ho ripreso a scendere, ma troppo lentamente. Stamattina ero 63,8 kg, rispetto ai 66, 5 kg che mi appartenevano, però tre settimane fa!!!






L'unica cosa della quale non mi ero mai lamentata era la mia altezza. Circa 1,75 m, non so se più o meno.
Martedì sono andata ad un 18 anni della classe. E appena sono arrivata alla festa tipo 7 persone mi hanno detto che ero troppo alta, che non dovevo mettermi i tacchi, mamma mia come sei alta, come sei alta, come sei alta... E' una cosa che mi irrita un sacco. Mi sento così INGOMBRANTE... alta, grossa, enorme. E' ovvio che nessun ragazzo si avvicini a me. Credo di fare paura, e adesso non penso più solo caratterialmente.

Sto cercando il mio posto nel mondo. E come una calamita che ogni giorno mi attira di più a sè, forse quel posto potrebbe essere nel campo della moda. Vorrei fare l'indossatrice, sfilare ed essere fluida, leggera, elegante. Ma... non è che in quel campo sarei invece TROPPO BASSA?





Chissà se un giorno mi sentirò davvero parte del mondo.

4 commenti:

  1. Non sarà un pezzo di carta in meno a non farti sentire soddisfatta. Anche io dovevo fare il first, poi però ho deciso di mollare, perchè ho l'esame di maturità e non potevo avere molti impegni. Anche se non l'hai superato, ciò non vuol dire che vali meno di altri. Mi dispiace per la situazione scolastica, ma vedrai che se "ritroverai il ritmo" nello studio, andrà tutto bene: c'è ancora tempo per recuperare..non ti devi abbattere. Secondo poi, posso capirti benissimo quando dici dei commenti sulla tua altezza: io sono alta 177 cm e spesso e volentieri ricevo commenti come i tuoi..ad esempio al mio stesso compleanno dei 18 anni, mi sono sentita dire da un mio amico che, sì stavo bene, ma ero troppo alta. Anche io provo le tue stesse sensazioni riguardo ciò, ma questo non vuol dire che "incutiamo" terrore: anzi, siamo avvantaggiate per molti aspetti..più si è alte, più il peso si distribuisce su tutto il corpo, e così non rischiamo di essere delle vere "botole" come si dice a Roma. Un giorno, sono sicura, ti sentirai parte di questo mondo..devi prometterlo a te stessa. L'unica cosa, è che, questa ossessione non è il mezzo esatto. Ti sentirai davvero soddisfatta quando capirai che sei BELLA e che non ne vale la pena di farti del male.

    RispondiElimina
  2. 1.75 di sicuro non saresti troppo bassa per una sfilata. Le fotomodelle inoltre, al contrario delle indossatrici, possono permettersi anche qualche cm in meno perchè nlle foto l'altezza interessa meno e puoi essere anche sui 165.
    Pensa io che sono 1.63, bassa e grassa. Preferisci questo?
    No.

    RispondiElimina
  3. Io ci lavoro come fotomodella e direi che 1,75 è una valida altezza. Il 90% dei casting ricercano proprio questo genere d'altezza (:

    RispondiElimina
  4. Immagino tu abia la mia stessa età, più o meno. Anche io sono alta, sono 1,72 m, un pochino puù bassa di te ma peso 65. Mi autodescrivo come un Girafante (giraffa+elefante) e mi odio. Però ho trovato un ragazzo. Sai, non devi piacere ai ragazzini di 17,18,19 anni. Sono tutti inpuberi e non sanno apprezzare. Il mio ragazzo ha 25 anni, io 17 (ancora per 2 mesi). E lui è alto 1,85 m.
    Insomma quello che voglio dire è che un ragazzo più grande è più maturo, alto e può darti di più in fatto economico (soldi, cene, pranzi, cinema) di un ragazzino delle superiore (ammenochè non sia un figlio di papà con tanti bei soldini).
    E poi, non devi assolutamete pensare alla bellezza. A me il mio ragazzo non piaceva perchè era ciccione pelato e non bello. Poi pian pianino nel giro di 2 mesi mi ha conquistata..è dimagrito, si sta facendo crescere i capelli (xD, e da quando mi piace non è più brutto! Lo ammetto, non di certo un Jonny Depp o un Orlando Bloom ma con lamore non si bada all a bellezza.
    spero di non averti annoiata.
    Stay strong!
    Un bacio

    RispondiElimina