lunedì 7 febbraio 2011

|Fine?|

Non ve ne ho mai parlato ragazze. La mia migliore amica è bulimica, ma è circa un mese che non vomita più per sua scelta. Sa del mio blog, e probabilmente starà leggendo questo post adesso. Non approva assolutamente questo stile di vita, e vuole cambiare. Vuole guarire, essere una persona normale. Sorridere e godersi la vita con le persone a cui vuole davvero bene. E io so, che dentro di me è QUESTO ciò che desidero di più anche io.

Mercoledì ne parleremo con due nostre amiche. Dovrebbero capire. Poi sarà la volta dei genitori. Dobbiamo guarire.

So che sto sbagliando. So che mi aspettano pianti, ricadute, urla, disperazione. Ma... tanto vale provare. Peggio di così non potrebbe andare.

C'è sempre quella piccola speranza che anche per me arriverà il momento in cui sarò felice. Di nuovo, e magari molto più a lungo se imparerò ad apprezzare tutte le cose belle che però adesso non riesco davvero a vedere.
Non so come andranno questi giorni. Non so se dovrò seguire una cura, non lo so.

Ma non chiuderò il blog. MAI. Siete state voi a non farmi crollare. Ho intrapreso una strada sbagliata sulla quale camminavo già da tanto tempo, ma per fortuna non ero sola.

Posso dirvi solo una cosa ragazze: VI VOGLIO BENE. Anche se siamo tutte dietro uno schermo a kilometri e kilometri di distanza. Ci sarò sempre. Pensateci... Potremmo provare a guarire INSIEME. Altro che "pro-ana". Perchè non diventiamo "pro-guarigione", "pro-felicità"? Pensateci vi prego. Io non so se lo voglio ancora, ma se mai riuscirò ad uscirne anche se ora mi pare impossibile, farò in modo che la maggior parte di voi faccia lo stesso.

Forse, non siamo così sole. Forse, possiamo davvero farcela.

5 commenti:

  1. Ti seguo da poco ma non posso che approvare la vostra scelta di cercare una via d'uscita. Non dico che sarà facile, come hai detto tu ci saranno sicuramente cadute e pianti, ma già l'idea di voler "guarire" è un grandissimo passo.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Piccola...spero tu possa essere felice, spero tu possa riuscire a "guarire", ad arrivare ad apprezzare il bello della vita, ma soprattutto ad amare te...
    Per quanto mi riguarda, attualmente io voglio soltanto essere magra, perdere peso e vedere i numeri sulla bilancia che scendono..tutto qui...poi, forse, potrò pensare ad essere felice...
    scusami bambina se non posso condividere pienamente la tua felicità, ma ti assicuro che davvero ti appoggio e ti auguro tutto il bene del mondo...
    in opgni caso sarò sempre qui se avrai bisogno di me...
    un abbraccio enorme

    RispondiElimina
  3. spero tu possa davvero uscirne, ti auguro di trovare il coraggio e la forza necessarie!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. hai perfettamente ragione: tanto vale provare.
    sicuramente,la strada per essere felice non è quella che stavi percorrendo ora,allora fai bene a chiedere aiuto per essere indirizzata meglio.
    sarà dura,ma ce la puoi fare.
    quando leggo questi post pro guarigione,non posso che essere totalmente d'accordo!
    stai facendo il primo passo,ora non ti fermare però :)

    un bacio

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina