lunedì 26 luglio 2010

|Si rincomincia, tutto da capo.|

Che colleziono delusioni ormai lo sanno tutti.
Peso di stamattina: 62,3 kg x 1,74m.
Addio 59 kg dolorosamente conquistati, ora si riparte. Dal punto di partenza, però.


Mi sembra strano di aver preso tutto questo peso in pochissimo tempo, e poi la mia pancia la vedo sempre uguale ai 59 kg. Non capisco, forse c'è qualcosa che non va in me.
Comunque ho deciso di rincominciare, come ai vecchi tempi. Rivoglio i miei 56 kg e poi mi auguro di scendere, sino ai 47 kg. Chissà perchè da un pò di tempo anche il numero 38 mi ispira, ma adesso mi sembra un'esagerazione, meglio andare piano ma con dei risultati che persistono. Ho deciso di mantenermi per questa settimana sulle 800 kcal, troppe rispetto alle vecchie abitudini, ma buone dopo giornate normali forse da 2000 kcal.
Stamattina è andata male: latte con biscotti, tanti tanti biscotti. Gocciole. Non avrei mai dovuto farlo, non potrò seguire le 800 kcal oggi, e così ho pensato di vomitare, tanto ho imparato a farlo anche con mia sorella in casa. Ma poi mi sono detta che se per ogni errore vomito, allora non ritroverò mai la determinazione che avevo quando non sapevo vomitare ed ogni kcal in più la dovevo smaltire in sensi di colpa. Non voglio vomitare più. Io non la voglio MIA, io voglio riprendermi ANA. Per sempre.
Cercherò di scrivere ogni giorno sul blog, mi aiuta nella determinazione, ma soprattutto mi fa capire che forse non sono proprio sola a questo mondo :)



p.s.: aggiorno dopo con il DA e l'attività fisica.

4 commenti:

  1. La colazione lasciala perdere, sai cosa ne penso.
    Anch'io dopo essere arrivata ai 45 a gennaio sono ridotta uno straccio ora e devo ricominciare tutto. Non ti rendi conto quanto è facile perdere ciò che avevi raggiuno dalla tanta velocità.

    RispondiElimina
  2. Ei tesoro ;)
    Mi dispiace sentirti così,
    ma oltre a sostenerti ed a credere in te, non posso fare altro. Spero che basti un minimo, per farti riacquistare la forza e la determinazione che pensi di aver perso.
    Quello che vorrei farti capire è che devi essere tu la prima a credere in te stessa. Non possiamo farlo soltanto noi. Concentrati su ciò che vuoi, suoi tuoi obiettivi e su ciò che vuoi raggiungere. E se lo vuoi veramente, inizia ma impegnandoti e credendoci. Io sono alla prima settimana di dieta, e già la bilancia segna i primi risultati. So che anche tu puoi farcela, e se vuoi, possiamo anche farlo insieme. Voglio starti vicina, voglio che anche tu sia felice. Puoi riuscirci.

    RispondiElimina
  3. Già...non sei sola! e condivido pienamente la tua scelta di non vomitare più.
    Ottimo, il mantenersi sulle 800 cal e scendere pian piano,ma non ridurre troppo...altrimenti ciao-ciao metabolismo!
    Grazie di essere passata da me e grazie per il complimento! Ti seguo! Baci

    RispondiElimina