giovedì 22 luglio 2010

|Londra.|

Forse è arrivato il momento di parlare di questa vacanza, più che altro perchè non vorrei correre il rischio di dimenticarla.

Eravamo un gruppo di 11 ragazzi e un insegnate e siamo stati a Londra 15 giorni. Probabilmente i giorni più felici della mia vita.
Ho scoperto una me che non conoscevo, che in un certo senso mi sono imposta di essere. E mi è piaciuta. Non mi comportavo come nella mia città, ma ridevo, tantissimo e di gusto, sia per il piacere di farlo sia perchè era troppo difficile contenermi con i ragazzi favolosi che ho conosciuto :). E parlavo, IO PARLAVO con tutti, e gli altri volevano stare con me. Vorrei non fosse finita mai questa vacanza.

Ora sono a casa, nella mia stupida città dove ti considerano solo in base alla tua bellezza, ai tuoi vestiti, alla gente che frequenti. E io sono tornata quella di prima. Quella che nel gruppo delle persone con le quali è costretta ad uscire se ne sta sempre zitta in disparte, quella che neanche ha un nome perchè per gli altri è troppo difficile ricordarselo. Quella che vuole sparire, che non ce la fa più con questa vita. Quella che a 12 anni ha fatto il primo digiuno e da quell'età ha un rapporto con il cibo che è devastante. Quella con un mancato suicidio alle spalle. Quella grossa. Quella triste. Quella che non mangia davanti altri altri oppure si abbuffa e vomita a casa. Si, IO.

Se fossi stata magra, i ragazzi avrebbero preso in spalla anche me. Invece peso 61,1 kg x 1,74 m. E gli altri si ostinano a dire che sono magra e bella. Ma io ho due occhi e tanti specchi per osservarmi. Magari un giorno avrò il coraggio di mettere una foto della mia faccia.
Il mio nuovo hobby è guardare la pancia allo specchio ogni 5 minuti, controllando che non ingrassi.
Mi odio. Non sono bella, neanche magra. Neanche felice. Non ho na ragione che mi spinga a continuare, a non mollare. Perchè aspettare ancora così tanti anni?

4 commenti:

  1. Anchio mi guardo la pancia ogni 5 minuti per paura che si gonfi..
    Cmq mi fa piacere che ti sia divertita..e mi dispiace che la gente che frequenti non riesca a capire quanto vali davvero...
    E cmq 61kg per 1.74 non mi sembrano tanti!
    Bacione :)

    RispondiElimina
  2. Cosa risolvi concludendo tutto?
    Tutti i tuoi sforzi, tutte le tue dannazioni, tutta la forza che utilizzi per sopravvivere giorno per giorno, sprecata?
    La vera cosa che devi fare è uscire dall'incubo.

    RispondiElimina
  3. Sei alta, magra e di certo il tuo viso è assolutamente dolcissimo. Perchè non ritornare la ragazza sorridente e divertita che eri a Londra? In fondo quella sei sempre te. Perchè tornare e ricominciare tutto da capo, con digiuni, abbuffate o cos'altro? Ti meriti di più.

    RispondiElimina
  4. Tranquilla, è tutto ok.
    Sto bene, quel post è stato scritto in un momento di sfogo. Bè, è anche vero che provo queste sensazioni, ma non importa. Il resto va bene, ho già iniziato la dieta, sempre più determinata. Questa volta andrà bene, perchè se non ci riuscirò adesso, significa che non lo desidero davvero. Ma io so perfettamente che non è così.
    Ho già perso un kg, ed ovviamente è solo l'inizio. Già, era da tanto che non ci sentivamo ma poi anche io sono partita ed ero tornata da poco. Sono contenta che tu mi stia vicina, ed ovviamente io faccio lo stesso ;)
    Mi fa molto piacere che tu ti sia divertita, è una bella sensazione vivere, e sono d'accordo con Zara, ti meriti di più.

    RispondiElimina