domenica 8 gennaio 2012

|Realtà?!|


"TU stai a dieta? Ma cosa dovresti perdere??"

"Mamma mia, come sei cresciuta, da quanti anni che non ti vedo! Ma ti facciamo diventare una modella?!"







"Stefania mi sembri dimagrita, lo si nota dal volto... ma stai mangiando?"



"Stefania mangia un po' di più, altrimenti lo stomaco ti si chiude e diventa piccolo.. stai mazza mazza e tra un po' diventi anoressica!" (a questa sono scoppiata a ridere: diciamo che TUTTO sembro, tranne che anoressica!!!!!!!!!!!!!!!)




Ne sento tante di queste stupide frasi. Durante le vacanze ho mangiato pochissimo: lasciavo tutto nel piatto, e c'era qualcosa che mi impediva di mangiare. Non ho capito cosa fosse, ma non mi lamentavo. A inizio anno invece ho sgarrato un paio di giorni, e ieri sera ho persino mangiato 4 frittelle, le più piccole ma sono sempre FRITTELLE. Non so da quanti anni non ne toccavo una...

Domani è lunedì. E da oggi sto già riprendendo la dieta ferrea: sono troppo grossa. O almeno per i miei standard.



Obiettivamente per la gente che mi circonda ho un fisico normale: molti mi considerano persino magra. Sono alta, mi vesto in modo da nascondere o quasi i punti più deboli... ma a me questa "magrezza" non basta.


Il tempo è sempre di meno, e nella lista di propositi per l'anno nuovo al primo posto c'è "diventare un'indossatrice". Non so se ce la farò, ma per adesso devo semplicemente dimagrire. E smettere di mangiare, per l'ennesima volta.




1 commento:

  1. ooo come ti capisco!!quellë sono le frasi più odiose che posso sentire!!addirittura pensano che io sia anoressica (nella mia mente si magari)!!invece sono grossa..abbastanza grossa x i miei gusti!!sono 47kg x 1e57!!e nn va bene!!xk dovrei xdere cm minimo 5kg!!cmq un consiglio convinta su questa strada nn cadere mai!!x qualsiasi cosa io ci sn sx!!un bacio!!

    RispondiElimina